venerdì 26 luglio 2013

Tra colori e filati

Tra colori e filati....... che emozione vedere questo titolo su Unfilodi.....!
Inizia a Settembre una nuova e coinvolgente esperienza: " insegnare ".
Cercare di condividere, con altre persone appassionate come me di maglia, le mie passioni, il mio entusiasmo, le cose che ho imparato, le cose che mi hanno insegnato, i miei tours notturni su YouTube, i blogs che ho letto e che leggo...un affascinante viaggio tra filati diversi, colori combinati, forme ma soprattutto e principalmente l'amore per questa meravigliosa e poco valorizzata "Arte"... sì, proprio Arte con la A maiuscola perchè questa parola calza a pennello per la maglia.
Che si lavori a ferri dritti, uncinetto, ferri circolari, con lane mohair, con tweed, cachemire, sete, cotoni, lane cardate, lane tinte a mano, ritorte....tutto può nascere dalle nostre mani e dalla nostra fantasia!
Sono convinta di poter condurre questo corso con allegria, con esperienza ma soprattutto con tutto il cuore!
A presto!


Tra colori e filatiPDFStampaE-mail
martedì 23 luglio 2013
Laura MoscaUn viaggio nel fantastico mondo degli scialli, Tra colori e filati, così possiamo definire il Corso di Laura Virginia Manfredi del sabato pomeriggio, che partirà il 14 settembre p.v. in Knit-House. 

Laura ci guiderà in questo affascinante ed esoterico viaggio, attraverso un'interpretazione personale degli scialli più elaborati e famosi di Veera Välimäki Stephen West, con una non comune maestria nel miscelare i colori, quasi un trait-d'union tra i due stilisti e Laura.

La scelta, infatti, non è casuale. Sia Veera Välimäki che Stephen West, ottengono risultati incredibili grazie ai contrasti cromatici proposti nei loro scialli.


Laura si spingerà oltre, giocando anche con la mescolanza di filati differenti tra loro per peso e composizione.


Ogni scialle realizzato durante questo viaggio con Laura, porterà con sè un ricordo, pietruzze colorate, pezzettini di corallo, charms portafortuna, che lo renderà unico e particolare.




Otto incontri di due ore l'uno, ogni due settimane, il sabato pomeriggio dalle 16:00 alle 18:00. 


Happy Street
Itaca
Different Lines
    

Gli scialli nelle foto qui sopra: Different Lines di Veera VälimäkiItaca di Sthephen WestHappy Street di Veera Välimäki.

1 commento:

  1. carissima Laura,
    sono davvero orgogliosa per la tua nuova esperienza,
    anche gli scialli di Sthephen come quelli di Veera sono favolosi e tu li interpreti meravigliosamente!!!!

    Teresa Boroni

    RispondiElimina