martedì 9 luglio 2013

Mi presento...

... il giardino ... il thè delle quattro ... uncinetti ... ferri ... borse del lavoro a fiori ... cartamodelli ... la nonna, la zia, la mamma ... le loro amiche. Questi sono i miei ricordi di bambina, questi sono i miei sogni più dolci!
Mi chiamo Laura, ho 57 anni ed ho passato 57 anni fra lane e cotoni, coperte e maglioni, sciarpe scialli e cappellini...ma anche pantofole, cestini per la biancheria, tappeti da bagno...tutto rigorosamente fatto ad uncinetto.
I ferri venivano usati per le cose più "fini" più "eleganti".
Quando mi sono sposata ho trovato una suocera che usava i ferri da almeno cinquant'anni e così ha continuato per almeno quarant'anni ancora!
Non potevo certo rinnegare il mio sangue!...e così ho iniziato a guardarmi in giro..i miei figli mi hanno dato i primi spunti....i giardini di fronte a casa mia allora a Bologna conciliavano le cose...portavo i bambini a giocare e sferruzzavo.
Non erano molte le persone che lo facevano, erano soprattutto persone "anziane" ma la mia passione era più forte che mai..
Ho sempre cercato di fare nel mentre un lavoro di ricerca filati, combinazioni di colori, di sete mohair lini shetland per poter creare delle cose uniche...e penso di aver raggiunto un discreto livello. Adoro mescolare e cercare di "vedere" un capo realizzato con le mie varianti.
Dopo aver fatto la mamma e la moglie ora i miei figli si sono fatti una loro vita altrove, io sono ritornata nella mia città natale e vivo con mio marito e il mio " pennuto" come lo chiama mia figlia...Tobia un dolcissimo bassotto a pelo duro, emiliano come mio marito..un "crapone"ma la mia ombra!

Nessun commento:

Posta un commento